Parapetti In Vetro

Parapetti In Vetro

Oggi per preservare un design d'interni dallo stile contemporaneo molti optano per un parapetto in vetro, una scelta stilistica di grande impatto visivo oltre che estremamente sicura.


I parapetti in vetro richiedono però la conoscenza della normativa vigente, in relazione al tipo di vetro da utilizzare e per quanto concerne il calcolo della resistenza.

Quest'ultimo va fatto da professionisti abilitati che sappiano calcolare che tipo di parapetto montare in relazione alla sua posizione e al carico che questo dovrà sostenere.

Esistono infatti tre gruppi di parapetti. Il primo gruppo è privo di qualsiasi struttura portante (perfetti per ambienti interni), il secondo prevede delle lastre di vetro collegate da corrimano che hanno la specifica funzione di proteggere dalla caduta in caso di rottura della lastra (adatti ad ambienti esterni come balconi o terrazze) e infine il terzo gruppo che prevede parapetti con struttura portante e corrimano.Noi non utilizziamo per i nostri parapetti vetri retinati perché oltre a lesionarsi frequentemente non sono conformi alla normativa vigente ed offriamo ai nostri clienti l'opportunità di personalizzare i loro parapetti con l'inserimento, all'interno dei corrimano, di luci al led.Soprattutto per gli ambienti esterni consigliamo invece i vetri autopulenti che, come dice il nome stesso, non hanno bisogno di operazioni di pulizia perché si lavano autonomamente, ma allo stesso tempo hanno le stesse identiche proprietà meccaniche, termiche e acustiche del vetro classico.

+100

Lavori Fatti

100%

Clienti Soddisfatti


Le Nostre Competenze

  • Professionisti100%
  • Veloci95%
  • Prezzi Imbattibili100%
  • Serietà95%

Parapetti In Vetro!